Il+SUV+pi%C3%B9+atteso+di+tutti+finalmente+in+vendita+in+Italia%3A+look+nuovissimo%2C+stupisce+anche+nel+prezzo
tuttomotoriwebcom
/2024/09/25/il-suv-piu-atteso-di-tutti-finalmente-in-vendita-in-italia-look-nuovissimo-stupisce-anche-nel-prezzo/amp/
News

Il SUV più atteso di tutti finalmente in vendita in Italia: look nuovissimo, stupisce anche nel prezzo

Lo aspettavano tutti e, ora, è in vendita anche in Italia. Il suo design è sempre più attraente e il prezzo è a dir poco impressionante.

L’apertura delle vendite è finalmente partita e tutti gli appassionati del genere non possono far altro che scrutarne ogni minimo dettaglio. Il nuovo SUV super atteso è approdato anche nel nostro Paese e ha già stupito tutti grazie a delle caratteristiche davvero impressionanti. Il prezzo, poi, è il suo fiore all’occhiello e può permettergli di essere molto competitivo sul mercato.

Il SUV più atteso sbarca in Italia – Tuttomotoriweb.com

Un’autovettura del genere, catalogata in fascia medio-alta, non può che attirare l’attenzione di tutti i media a tema motoristico. Gli ordini di questo nuovo SUV di grandi dimensioni sono partiti e sarà disponibile in versione elettrica, ma anche nelle varianti plug-in e Hybrid. A produrlo è stata la Peugeot, la quale nel 2009 lo lanciò sul mercato come monovolume da posizionare un gradino sopra alla 3008.

Il costruttore transalpino ha da subito riscontrato un grande interesse per questo nuovo modello, oggi giunto alla sua terza generazione. L’impegno della Peugeot nell’adottare una strategia di elettrificazione per i suoi SUV sta avendo i migliori risultati sul campo. L’azienda ha deciso di basare la produzione del nuovo modello sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, ovvero l’evoluzione della EMP2 tanto apprezzata.

Il SUV super atteso ha dimensioni ancor più grandi

In confronto al suo predecessore, questo nuovo SUV della Peugeot è cresciuto di ben 15 cm di lunghezza, 4 cm di larghezza e 5 centimetri di altezza. La terza generazione è stata presentata il 12 settembre del 2023 a Sochaux, durante un evento dedicato interamente a essa. All’interno dello storico stabilimento della Peugeot venne presentata anche la versione elettrica e, ora, è ordinabile anche in Italia.

L’attesissimo SUV e-5008 (Peugeot.it) – Tuttomotoriweb.com

Il nuovo SUV francese si chiama e-5008 ed è presente sul mercato con due differenti allestimenti, l’Allure e il GT. Il prezzo ha già stupito tutti, visto che parte da 47.730 euro, ed è pronto a confrontarsi sul mercato con la Tesla Model Y, con la Volkswagen ID.4, con la Kia EV6 e tanti altri modelli con caratteristiche e prezzi simili.

Il SUV e-5008 possiede un motore capace di erogare fino a 210 CV (157W) e una coppia pari a 345 Nm. Inoltre, è abbinato a una batteria da 73 kWh agli ioni di litio e la sua aerodinamica, molto efficiente, gli permette di poter avere un’autonomia pari a 502 km di percorrenza a ciclo combinato WLTP.

Dopodiché, c’è anche la variante PHEV, una Plug-in Hybrid 195 e-DCS7, con motore elettrico in grado di poter erogare fino a 92 kW (125CV) e uno di tipo termico che eroga fino a 150 CV di potenza. La batteria che monta questa versione è da 17,8 kWh e possiede un’autonomia di guida di 82 km di percorrenza a ciclo combinato WLTP con la modalità elettrica. Infine, Peugeot accontenta anche gli amanti dell’ibrido, con una 5008 dotata di un sistema a 48 V, un motore a benzina da 136 CV abbinato a un motore elettrico.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Gasolio sotto i 2 euro al litro: possibile ritorno, ma solo con una normalizzazione geopolitica

L'articolo esplora la possibilità di un ritorno del prezzo del gasolio sotto i 2 euro,…

1 mese ago

Analisi Dettagliata degli Errori della Ferrari nel GP Ungheria: Il Podcast I Doppiati Svela Tutto

Questo articolo analizza il weekend di gara della Ferrari al GP d'Ungheria, evidenziando errori strategici,…

1 mese ago

Il SUV Elettrico Cinese che Conquista il Mercato: 20.000 Prenotazioni in Soli 7 Minuti

Il nuovo SUV elettrico di Xpeng sta rivoluzionando il mercato europeo con un prezzo accessibile…

1 mese ago

60 Anni di Storia Automobilistica: Celebriamo l’Opel Rekord C, la Precorritrice dell’Astra

Rivivendo la storia dell'Opel Rekord C, l'auto che ha definito un formato di auto media…

1 mese ago

Robot Umanoidi nelle Fabbriche di Auto: il Futuro dell’Occupazione Automobilistica tra Innovazione e Rivendicazioni Lavorative

L'articolo esplora l'impatto dei robot umanoidi nelle fabbriche di auto, con uno sguardo particolare allo…

1 mese ago

Hockenheim cerca il ritorno in Formula 1: Domenicali rivela i contatti e gli investimenti necessari

Hockenheimring cerca di tornare in Formula 1, ma necessita di investimenti seri e un piano…

1 mese ago