CONDIVIDI

Sicuramente una delle cose che più l’uomo invidia al mondo animale è la possibilità di volare. Anche perché nelle tante situazioni di volo simulato l’uomo ancora non è riuscito a trovare qualcosa che vi somigli veramente. Ma ci pensate se la vostra macchina, come nel miglior film d’azione, si librasse in aria per volare e magari compiere qualche gesto acrobatico? Difficile se non impossibile, ma qualcuno ci ha provato e…

Come trasformare una macchina in un aeroplano

Non ci troviamo proprio di fronte a una vera autovettura, ma quello che possiamo vedere nel video è una macchinina radiocomandata che per l’ingegno di un ragazzo è stata trasformata, tramite qualche accorgimento, a un vero e proprio velivolo. Non è nemmeno troppo difficile, perché tramite qualche piccola modifica si può trovare il modo di renderla pronta a volare.

Si collega una batteria al di sotto della macchina che collegata a delle ventole presenti sulle ali applicate ruotano in contemporanea con l’azionamento delle ruote della macchinina. Questa così si prepara a muoversi rapidamente per poi alzarsi in cielo. E’ possibile pure con una macchina reale? Molto difficile, ma perchè smettere di sognare?

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori