CONDIVIDI
Sanremo 2019
Claudio Baglioni (foto dal web)

Sanremo 2019, momento critico per il conduttore Claudio Baglioni nel corso della seconda serata del Festival

Il Festival di Sanremo, edizione 2019, si appresta questa sera al giro di boa, dopo le prime due serate. Bilancio, finora, decisamente non esaltante, nonostante il prodigarsi dei protagonisti. Non sta convincendo appieno il trio alla conduzione formato da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, e finora anche la qualità di molte delle esibizioni canore ha lasciato a desiderare.

Questo non soltanto per quanto concerne i concorrenti, ma anche per quanto riguarda gli ospiti. Momento carico di imbarazzo per Arisa, che, in gara con la sua ‘Mi sento bene’, ha per qualche secondo dimenticato il testo della canzone. Imbarazzo palpabile per la cantante, sfogato con un gesto di stizza piuttosto eloquente. Cose che capitano, anche ai mostri sacri. Lo sa bene anche Riccardo Cocciante, che si è esibito insieme a Riccardo Baglioni cantando ‘Margherita’. I due erano entrambi al pianoforte, quando a un tratto Cocciante si è interrotto, dimenticando le parole del brano.

Il vincitore del Festival 1991 con ‘Se stiamo insieme’, al ritorno a Sanremo per la quinta volta come ospite, dopo le apparizioni del 1999, 2008, 2009 e 2010, ha guardato Baglioni in cerca di aiuto. Una defaillance da cui si è prontamente riavuto, intonando il resto della canzone a cappella. La scena è diventata prontamente virale sul web. Tra i difensori d’ufficio del cantante, anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini che su Twitter ha postato: “Dite quello che volete, ma io lo adoro!”. Ecco il VIDEO dell’esibizione:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori