CONDIVIDI

Un appassionato di motori dell’Indiana è riuscito a realizzare il sogno di una vita: trasformare uno scuolabus in un bestione a reazione in grado raggiungere – tenetevi forte – la velocità di 590 km/h. La “creatura” è alimentata da un dispendiosissimo motore GE J-79 che sprigiona spettacolari fiammate lunghe oltre 24 metri.

L’uomo ha dichiarato che l’idea di mettere a punto un bus “superpotente” nasce non solo dall’urgenza di assecondare il suo pallino per le quattro ruote, ma anche dal desiderio di incoraggiare i giovani di stare alla larga dalla droga e coltivare piuttosto l’interesse per le auto.

“L’intero veicolo è stato realizzato su misura da me medesimo – ha dichiarato l’uomo ai microfoni di Barcroft Tv – perché nessun autobus tradizionale avrebbe potuto reggere queste velocità. Molte dei pezzi che compongono il mezzo sono fatti a mano, con le stesse leghe che vengono utilizzate per gli aerei…”.

E alzi la mano chi non avrebbe voluto vivere l’esperienza del tragitto casa-scuola a bordo di questo simpatico gigante…

man-builds-jet-powered-school-bus-says-it-will-keep-kids-off-drugs-video-88315_1

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori