CONDIVIDI
Leon Haslam
Leon Haslam (©Getty Images)

Il British Superbike, noto come BSB, è andato di scena ad Oulton Park. Gara2, vinta da Shane Byrne su Ducati, ha regalato anche un incidente spaventoso. Protagonisti Leon Haslam e James Ellison.

Al 14° dei 18 giri previsti, la Yamaha di Ellison ha accusato un problema tecnico ed ha rallentato. Dietro ad alta velocità arrivava Haslam, che ha preso in pieno il collega con la sua Kawasaki. Il 33enne londinese è finito a terra e la sua moto ha fatto varie carambole distruggendosi praticamente. Un botto davvero notevole. L’ex pilota WSBK è stato fortunato. Sia perché la moto non gli è ‘rimbalzata’ addosso e sia perché non ha avuto conseguenze fisiche di particolare rilievo. Ovviamente è stato portato al centro medico, ma sta sostanzialmente bene. Grande spavento e qualche ammaccatura. Poteva andare peggio e fortunatamente non è avvenuta alcuna tragedia.

Haslam, vincente in Gara1, è comunque primo nel campionato britannico Superbike 2017 con 111 punti. Secondo il compagno Luke Mossey a quota 108. Quello di Oulton Park era il terzo appuntamento della stagione, dopo Donington Park e Brands Hatch. Il prossimo sarà il 16-18 giugno a Knockhill. Speriamo che non avvengano nuovi incidenti.

Intanto vediamo il video del brutto botto che ha avuto protagonisti Haslam ed Ellison.

https://www.youtube.com/watch?v=y-7dml4EOuU