CONDIVIDI

Il treno viene considerato un mezzo molto sicuro, però di certo è uno di quelli che quando si è in viaggio mette più paura. Avete mai avuto un sussulto in treno perché incrociavate all’improvviso un altro treno che viaggiava nel senso opposto? Pensate se vi trovate su un ponte ferroviario pericoloso che può portare a delle situazioni molto pericolose.

I 10 ponti ferroviari più pericolosi del mondo

Andiamo a vedere quelli che vengono considerati i dieci ponti ferroviari più pericolosi del mondo. Il Tren a las Nubes si muove in Argentina e passa sopra un piccolo binario che si muove verso le montagne e sotto c’è un’altezza che mette davvero i brividi. In Alaska c’è poi il White Pass & Yukon Route che si muove su costiere veramente da brivido.

In Svizzera non possiamo non citare il Landwasser Viaduct che si erge sopra un fiumiciattolo, è altissimo e la vista è mozzafiato. Senza scordarci anche l’Aso Minami Route in Giappone che si muove anche più velocemente degli altri e mette grande preoccupazione. Andiamo a vederli tutti però in questo video.