CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi uomo di rimonte, è il migliore in assoluto

La stagione di Valentino Rossi non è di certo da incorniciare. I guai tecnici della Yamaha, infatti, lo stanno costringendo gara dopo gara a ridimensionare le proprie ambizioni. Dopo i podi di inizio stagione sono arrivate tante prestazioni opache. Insomma la situazione dalle parti di Iwata sembra davvero pessima.

Nonostante ciò Valentino Rossi può comunque vantare dei numeri importanti per quanto concerne le rimonte. Anche nell’ultimo GP di Aragon, infatti, il rider di Tavullia ha recuperato ben 9 posizioni. In tutto in questo 2018 il Dottore ha rimontato 36 caselle diventando il miglior pilota a livello di rimonte.

Il Dottore ha la rimonta nel sangue

Inoltre Valentino Rossi in questa stagione non si è mai ritirato (anche in Argentina, infatti, dopo la caduta ha portato la moto al traguardo al 19° posto). Come riportato da “Sky Sport”, il 46 non è certo nuovo a rimonte di questo tipo. La sua carriera, infatti, è stracolma di recuperi impossibili.

Da sempre, infatti, Valentino Rossi ha dimostrato di essere più un animale da gara che da qualifica. A riprova di ciò c’è l’enorme forbice tra le pole conquistate e le vittorie ottenute nel Motomondiale. Storica anche la rimonta di Valencia 2015, quando dall’ultimo posto riuscì a raggiungere la 4a piazza, che però non gli bastò per vincere il titolo mondiale.

Nonostante i tanti guai tecnici quindi il Dottore può consolarsi almeno con la magra consolazione di un primato importante, ma che dà anche la misura della crisi che sta vivendo Yamaha in questi mesi.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori