CONDIVIDI
Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi in vacanza dopo la fine del campionato MotoGP e la vincente partecipazione al Monza Rally Show 2017. Ovviamente non mancherà di allenarsi presso il suo noto Ranch in attesa dei primi test di fine gennaio a Sepang.

E intanto il nove campione del mondo è stato avvistato al ristorante ‘Le Contrade’ di Piandimeleto (provincia di Pesaro-Urbino) in compagnia del fratello Luca Marini, di Nicolò Bulega e dei membri del suo staff per la cena di fine anno. Ovviamente grande orgoglio per chi lo ha avuto come ospite. Il titolare Marcello Rivi certamente felice di avere un personaggio del genere nella sua struttura.

Valentino Rossi a cena a ‘Le Contrade’

Risiero Severi, tra gli organizzatori della festa di San Sisto a Piandimeleto, ha così parlato: «E chi lo avrebbe immaginato che un giorno avrei potuto parlare con Valentino Rossi – riporta Il Resto del Carlino -. Per vederlo, anni fa, gli avevo organizzato anche una gara tra cuochi superveloci, nel suo ristorante, ma lui non era riuscito a venire. Lo abbiamo incontrato al ristorante Le Contrade. E’ stato gentilissimo, disponibile, non credevo che un personaggio come lui si intrattenesse facilmente con noi del paese e apprezzasse anche i nostri poveri ma buoni legumi di San Sisto!».

Ma cosa si è mangiato? Il Resto del Carlino riporta: sformatino di ceci, poi frittata con uovo e lenticchie, funghi. Quindi il carpaccio, la morbidella (a base di patata di Sompiano e casciotta) e le richiestissime e infinitamente buone tagliatelle mattarellate, le sue preferite. Ma nel menù c’erano anche tagliata di chianina, boero con cuore di formaggio e pere, crostata di carote mantecate con vino santo di Sant’Angelo in Vado e infine fondutina di formaggio valtellinese. Tutto al tartufo. In abbinamento la freschezza del ‘Pagadebit’ della cantina ‘Amarcmand’, un vino bianco piacevolissimo. E sono arrivati i complimenti di Marcello e di sua moglie Norina: «Valentino è proprio una persona eccezionale!».

Una serata di festa per Valentino Rossi, con amici e collaboratori. Un momento di spensieratezza prima di concentrarsi sul 2018, che potrebbe pure essere il suo ultimo anno da pilota. Carlo Pernat ha parlato di un pre-contratto esistente con Yamaha per rinnovare, però il ritiro non va escluso. Dipenderà dalle prime gare del campionato MotoGP, in base alla competitività del ‘Dottore’.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori