CONDIVIDI
valentino rossi rally monza 2018
Valentino Rossi (foto Instagram)

Rally Monza 2018 | Valentino Rossi primo nella giornata di apertura.

E’ Valentino Rossi il migliore nel primo giorno del Monza Rally Show 2018. Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha vinto le due prove speciali previste oggi pomeriggio, dopo lo Shakedown mattutino.

Il Dottore, che ha ancora Carlo Cassina al suo fianco, ha portato la Ford Fiesta WRC Plus in testa. Nella classifica generale è il finlandese Teemu Suninen, anch’egli su Ford Fiesta, a seguirlo con 7″1 di distacco. Terza posizione per Alessandro Perico a 14″1. Quarto Antonio Cairoli sulla Hyundai I20 con 14″6 di gap da leader di giornata. Quinto troviamo Alessio ‘Uccio’ Salucci, amico di Rossi, e via via tutti gli altri.

La seconda giornata del Rally di Monza prevede 4 speciali (2 volte la Parabolica da 9,66 km, 1 Autodromo di 8,83 e 1 Grand Prix di 44,83) con il via dalle 9:05. Da segnalare che Valentino, Suninen, Salucci e Brivio (decimo in classifica) guidano delle Ford Fiesta Plus che hanno 80 CV più delle altre automobili. Sono dunque avvantaggiati.

Rossi ai microfoni di Sky Sport ha così parlato al termine di questo primo giorno: «Siamo contenti, la macchina è bellissima. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di provare le Plus, che sono le MotoGP del rally. Una grande occasione, sono il Gruppo B dei tempi moderni. Ci divertiamo. Suninen è il rivale principale, è molto veloce e ci corre tutto l’anno. Mi manca un po’ la sfida con Bonanomi, Cairoli, Perico… Però la possibilità di provare queste macchine è stata più importante. Poi le gare bisogna farle e può succedere sempre di più. Qui è sempre bello, un buon modo di chiudere la stagione e salutare i tifosi».

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori