CONDIVIDI
valentino rossi rally monza 2018
Valentino Rossi al Monza Rally Show 2018 (foto Instagram)

Rally Monza 2018 | Supremazia di Valentino Rossi anche nel secondo giorno.

Valentino Rossi sempre più vicino alla settima affermazione nel Monza Rally Show. Il Dottore sta dominando questa edizione 2018. Ha fatto sue tutte le sei Prove Speciali disputate tra ieri e oggi.

Sicuramente il nove volte campione del mondo di motociclismo è avvantaggiato dal poter guidare una Ford Fiesta WRC Plus. Questo modello è a disposizione anche di Teemu Suninen, Roberto Brivio e Alessio Salucci. Guarda caso, si tratta dei primi quattro della classifica generale di questo Rally di Monza 2018. Gli altri piloti dispongono di vetture che hanno circa 80 cavalli in meno. Pertanto la competizione è un po’ influenzata da questo fattore.

Oggi Valentino Rossi si è aggiudicato le Prove Speciali Parabolica 1, Autodromo, Parabolica 2 e Grand Prix 1. Ha portato il proprio vantaggio su Suninen a ben 49″6, ipotecando il successo in questa edizione della manifestazione. Sarà interessante vedere la sfida per il terzo posto domani. Ci sono Brivio, Uccio Salucci, Bonanomi, Longhi e Tony Cairoli abbastanza vicini tra loro. Domenica ci saranno le ultime tre Prove Speciali (Grand Prix 2, Roccolo 2, Monza 2) e il sempre atteso Master’s Show finale. Sarà un’altra giornata all’insegna dello spettacolo e soprattutto dei tifosi, che ogni anno accorrono numerosi all’evento. Al di là di chi vince, il senso è soprattutto salutare loro in questo fine anno.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori