Marco Simoncelli sulla Honda del team Gresini

DIRETTA LIVE GRAN PREMIO DI FRANCIA

– Mancano poche ore alla partenza del Gran Pemio di Francia della MotoGp 2011-2012, sul circuito di Le Mans. Ieri ci sono state le qualifiche ufficiali e la Honda ha confermato il suo ottimo momento di forma facendo l’en plein sul podio di partenza. La moto va bene e anche il suo guidatore di punta, Casey Stoner, che ha ottenuto la pole position. Subito dietro a Stoner si è classificato un ottimo Marco Simoncelli, in sella alla Honda Gresini. Al terzo e quarto posto si sono piazzati Dovizioso e Pedrosa. Valentino Rossi sulla Ducati si è piazzato solatanto nono, confermando che ne lui con la spalla ne la moto per quanto riguarda l’assetto e l’aerodinamicità sembra abbiano hanno fatto progressi.

Ora, come lo scorso Gran Premio in Portogallo all’Estoril, visto che Valentino Rossi e la sua Ducati attraversano un momento di difficoltà (dal prossimo GP il Dottore ha dichiarato che sarà fisicamente al 100%), le speranze per i colori italiani sono affidate ad un altro talentuoso campione, Marco Simoncelli, che però nella classe regina deve dimostrare ancora pienamente tutto il suo valore. Speriamo che il Gran Premio di Francia di oggi sia l’occasione giusta per la sua consacrazione, cosa che gli darebbe coraggio e fiducia per il futuro.

Anche perchè ora che la Ferrari di Alonso in Formula Uno ha cominciato a dare timidi segnali di ripresa con il terzo posto nell’ultimo Gran Premio, ci si aspetta che anche nel Motomondiale i colori italiani possano regalarci qualche soddisfazione.

La diretta live della MotoGp del Gran Premio di Francia a Le Mans è possibile seguirla cone schede aggiornate costantemente sul nostro sito Tuttomotoriweb oppure in televisione sul Canale Italia Uno di Mediaset. Ecco gli orari dell MotoGp, Moto2 e Classe 125.

Domenica 15 05 2011:

9.40-10.00: Warm up Moto GP

11.00: gara 125, Italia 1

12.15: gara Moto 2, Italia 1

14.00: gara Moto GP, Italia 1

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori