CONDIVIDI
Valentino Rossi
Getty Images

In pista con Valentino Rossi: asta per la Fondazione Simoncelli

Valentino Rossi e il suo storico fornitore Dainese offrono agli appassionati di due ruote una esperienza speciale: all’asta una giornata di teoria e pratica il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

Chiunque abbia sempre sognato di trascorrere una giornata in pista con Valentino Rossi ora ha la possibilità: il 17 aprile il vincitore dell’asta online potrà scendere in pista a Misano con il campione di Tavullia e altri tre partecipanti. Il nove volte campione del mondo introdurrà quattro partecipanti ad alcuni dei suoi segreti e darà loro consigli su come migliorare su una moto. I fan di Rossi interessati possono presentare la loro offerta online fino al 29 marzo alle 18:11.

Dettagli sulla giornata in pista con Valentino Rossi

Dopo una sessione teorica di 15 minuti, si terranno due sessioni di prove in su pista. Il pacchetto include anche il pranzo in ristorante, un attestato di partecipazione, foto e video. Al vincitore verrà messa a disposizione anche una Yamaha R1 per la durata dei test drive e l’attrezzatura di Dainese e AGV.

Tuttavia, c’è un piccolo problema: solo coloro che hanno già l’esperienza necessaria possono richiedere il corso, segnando un tempo sul giro inferiore a 1:55 minuti. Inoltre bisogna essere in possesso di una patente A completa (senza limite di potenza) altrimenti non sarà possibile partecipare a nessuna parte di questa esperienza. Se il circuito di Misano sarà colpito da maltempo il 17 aprile e l’evento non può aver luogo, Dainese e CharityStars garantiranno una soluzione alternativa accettabile per il vincitore dell’asta. Nel momento in cui scriviamo l’asta online ha raggiunto la cifra di 5.500 Euro. Prossima offerta minima 6.000 Euro.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori