CONDIVIDI
Kiara Fontanesi (Getty Images)

WMX | Imola, Gara 2: Kiara Fontanesi vince e conquista il titolo

Kiara Fontanesi si laurea per la sesta volta in carriera campionessa del mondo motocross, un risultato davvero incredibile che arriva alla fine di una stagione straordinaria e di uno scontro entusiasmante con Nancy van de Ven durato sino all’ultima curva. Dopo il secondo posto di ieri la ragazza d’oro di Parma ha trovato un fantastico successo in Gara 2 che gli ha consegnato il titolo mondiale.

Quarta in partenza è subito scattata in avanti superando Amandine Verstappen, ma il sorpasso decisivo in chiave mondiale è arrivato solo al secondo giro, quando Kiara Fontanesi ha avuto la meglio di Nancy van de Ven. A quel punto la pilota di Parma ha messo nel mirino Larissa Papenmeier e l’ha superata prendendosi la testa della corsa.

Due campioni dimenticati

Da quel momento in poi Kiara Fontanesi non ha più lasciato spazio all’incertezza e si è presa la 4a vittoria di manche stagionale che gli ha consegnato anche il suo 6° titolo mondiale ad appena 24 anni.

Dopo i 4 mondiali consecutivi dal 2012 al 2015 Kiara Fontanesi aveva mancato l’appuntamento iridato nel 2016 per poi ritornare campionessa l’anno scorso. Una vittoria questa davvero incredibile arrivata davanti al pubblico di casa di Imola.

La Fontanesi, insieme al nostro Tony Cairoli stanno costruendo probabilmente il momento più bello e vincente per la storia del motocross italiano, peccato però che questi grandi campioni troppo spesso vengano dimenticati dai media italiani.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori