(websource)

È previsto per la fine di quest’anno l’arrivo della variante sportiva della Volkswagen T-ROC: la Volkswagen T-ROC R.

Il crossover tedesco sta ultimando gli ultimi test sul difficile tracciato del Nurburgring insieme a due collaudatori d’eccezione: il campione del mondo di rally 2003 Petter Solberg e Benjamin Leuchter.

Come è possibile vedere nel video in calce, rispetto alla variante “base” la nuova Volkswagen T-ROC R avrà ruote e fascioni maggiorati e un’altezza dall’asfalto decisamente minore.

Non sono stati ancora rilasciati dati ufficiali da parte di Volkswagen riguardo alle specifiche tecniche dell’auto ma ci si aspetta che sotto il cofano si trovi un motore turbo 2.0 quattro cilindri con trazione integrale in grado di erogare una potenza complessiva pari a circa 300 CV.

Per quanto riguarda il cambio invece sarà un automatico a doppia frizione a 7 rapporti con la possibilità di cambiare marcia manualmente grazie alle palette poste sul volante.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori