CONDIVIDI
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen ha solo 20 anni, ma nella sua carriera si è già tolto diverse soddisfazioni. L’Olandese volante, infatti, è il più giovane vincitore di un Gran Premio nella storia della Formula 1 avendo trovato il successo a 18 anni, 7 mesi e 15 giorni. Sinora il suo score parla di: 3 vittorie, 11 podi e 2 giri veloci.

Naturalmente in casa Red Bull, vista la giovane età di Max Verstappen già si fregano le mani nella speranza di vederlo campione del mondo, proprio come accadde anni fa a Sebastian Vettel, che con l’olandese condivide il percorso di crescita.

Frizioni col papà

In attesa della nuova stagione  di Formula 1, Max Verstappen ha così parlato ai microfoni di “Ziggo Sport”: “Conosco la storia della F1, ma non direi mai che vorrei guidare macchine vecchie, a me piace la velocità. So che Vettel colleziona auto d’epoca, io sono un po’ più moderno. L’incidente di Bianchi è avvenuto nel weekend in cui io ho fatto le mie prime sessioni di libere. Ho capito subito che qualcosa non andava”.

L’olandese ha poi proseguito: “Tutto questo non mi spaventa, altrimenti non potrei più gareggiare. Credo che nessun pilota pensi ai pericoli. Non voglio essere paragonato a Senna e a nessun altro, è più importante essere autonomi. Spesso ho idee divergenti con papà, ma fa parte del gioco”.

Max Verstappen ha poi parlato del suo rapporto con Michael Schumacher: “Ricordo poche cose, andavamo in vacanza insieme quando avevo 4 o 5 anni. Ero solo un bambino, quindi giocavo con il figlio Mick che è un po’ più piccolo di me. Il tutto era molto rilassato e giocoso, non pensavo a lui come il grande Schumacher“.

L’alfiere della Red Bull ha poi proseguito: “Cerco di non pensare troppo a lui, è difficile per la famiglia. Lui ha fatto di tutto in pista per vincere, se serviva buttava qualcuno anche fuori pista. Questa è la giusta mentalità di un vincente”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori