(websource)

Fino ad ora Skoda ha avuto uno stand di tutto rispetto al Salone di Ginevra, pieno di importanti novità: dalla Vision iV, il prototipo elettrico a zero emissioni, passando per il piccolo SUV Kamiq, fino ad arrivare alla Scala, la nuova super compatta della casa.

Questa volta Skoda si fa notare per un prototipo davvero inusuale: un bicicletta elettrica senza pedali. La Skoda Klement, così chiamata in onore di uno dei padri fondatori dell’azienda, Vàclay Klement, è una bicicletta il cui telaio completamente in alluminio nasconde un motore elettrico in grado di erogare una potenza pari a 5 CV, il quale garantirà una velocità di punta di 45 km/h.

Il peso sarà di 25 kg e sarà dotata di illuminazione a LED e un particolare sistema ABS; la batteria interna, invece, promette un’autonomia di 62 km.

Visti i tempi non poteva mancare un vano particolare dove incastrare il proprio smartphone, il quale si ricaricherà grazie ad una superficie a induzione.

La Skoda Klement è solo un prototipo e non si sa ancora quando verrà commercializzato.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori