CONDIVIDI
(foto dal web)

È in arrivo sul mercato una nuova edizione della Seat Leon che avrà l’obiettivo di andare incontro ai gusti degli utenti che in questi ultimi tempi sono sempre più orientati verso i SUV.

Il progetto della nuova Seat Leon però non si dovrebbe discostare troppo dal modello precedente, conservando quindi l’aspetto generale dell’auto e implementando alcuni elementi che la rendono più “attuale” come ad esempio una mascherina più larga, fari sottili e i fanali posteriori uniti da un’unica striscia di led.

Per offrire un maggior spazio a bordo e aumentare il confort all’interno della vettura, la nuova Seat Leon sarà un po’ più lunga della precedente, concentrando questo allungamento nell’interasse in modo da offrire un maggiore spazio al passeggero centrale dei sedili posteriori, vera pecca della precedente edizione della Leon.

Un altro aspetto che renderà l’auto più al passo con i tempi sarà un sistema multimediale completamente rinnovato, con una grafica più intuitiva e comandi touch per il climatizzatore.

Per quanto riguarda la parte motoristica avremo a disposizione due modelli per il benzina, un 3 cilindri 1.0 da 115 CV e un 4 cilindri 1.5 da 131 o 150 CV, e due per il diesel, un 1.6 da 116 CV e un 2.0 da 150 CV. In futuro è prevista anche una versione ibrida con batterie ricaricabili.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori