(websource)

Uno schizzo ufficiale della Porsche Cayenne Coupé è stato svelato prima dell’imminente presentazione della vettura.

L’immagine sembra confermare che la Cayenne Coupé è stata scelta come rivale della BMW X6 e della Mercedes-Benz GLE Coupé, ampliando la gamma della Cayenne. Il capo britannico della Porsche ha già confermato che la vettura, che dovrebbe condividere la stragrande maggioranza del telaio sottostante con la tradizionale sorella SUV, sarà in vendita quest’autunno.

Marcus Eckermann ha dichiarato: “La Cayenne Coupé è un’auto molto importante per noi. È un’auto molto bella. Nel Regno Unito, non credo che rappresenterà la metà del mix complessivo della gamma Cayenne, ma ne sarà una buona parte“.

Le versioni prototipo della vettura – che mostrano evidenti somiglianze stilistiche con lo schizzo trapelato – sono state avvistate con un minimo camuffamento durante i test invernali, dopo essere state viste in precedenza al Nürburgring con un nuovo spoiler retrattile attivo. Le immagini spia mostrano che il nuovo modello Porsche ha lo stesso stile frontale della Cayenne di terza generazione, anche se con un design unico del paraurti anteriore. La vettura adotta inoltre un nuovo design del portellone posteriore in stile liftback-style, finestrini posteriori modificati e un nuovo design dei fanali posteriori che mira a conferire alla coupé Cayenne un profilo più sportivo.

Lo spoiler posteriore retrattile, che in precedenza era stato visto solo nella sua posizione abbassata, sembra alzarsi e abbassarsi come un pezzo unico, piuttosto che utilizzare il design ad ala divisa visto nella Panamera di seconda generazione.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore