(Image by Autocar)

McLaren ha rilasciato alcune immagini del suo nuovo Grand Tourer prima del suo lancio a maggio.

La macchina è stata svelata al Salone di Ginevra con un breve video e un’unica immagine, e sfoggiava sia una livrea mimetica che pannelli della carrozzeria mascherati. Questi pannelli sono stati rimossi quando la vettura ha iniziato la fase finale del suo programma di test e valutazione.

(Image by Autocar)

Le immagini ci permettono di avere una prima occhiata alla parte anteriore dell’auto e mostrano una carrozzeria elegante e ben avvolta, con grandi prese d’aria proprio dietro le portiere.

McLaren ha aggiunto che la livrea mimetica sulla “carrozzeria leggera” indica “il numero di regole stabilite che la McLaren di Grand Tourers romperà“. Che probabilmente fa riferimento all’aspetto dei numeri da uno a nove sulla carrozzeria.

(Image by Autocar)

Quando il nuovo modello è stato annunciato a Ginevra, il CEO della McLaren Mike Flewitt ha detto che potrebbe essere la prima di diverse vetture più “pratiche”, ma ancora focalizzate sulle prestazioni, prodotte dall’azienda.

Flewitt ha detto: Sarà un’auto che combina i livelli di prestazioni da competizione con la capacità di attraversare i continenti, avvolta in una bella carrozzeria leggera. È un’auto che è stata progettata per la distanza e che fornirà anche il comfort e lo spazio che ci si aspetta da un grand tourer.”

Ma avrà anche un livello di agilità mai sperimentato prima in questo segmento. Inoltre, sarà il più leggero dei grandi tourer e, avendo anche il miglior rapporto peso/potenza, prometto che sarà uno dei più veloci”.

Il nuovo grand tourer sarà la quarta auto del piano aziendale McLaren’s Track25 a raggiungere la produzione. Il piano Track25 da 1,4 miliardi di euro è stato rivelato l’anno scorso e ha aperto la strada per il lancio di 18 nuovi modelli entro il 2025.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore