CONDIVIDI
nadia toffa cancro
Nadia Toffa torna sulla controversa battuta del cancro “come dono”

Parla Nadia Toffa: la ‘iena’ spiega nello specifico la controversa frase che le è stata attribuita: “Il cancro un dono? Volevo dire altro”.

Nadia Toffa aveva scatenato le ire di parecchie persone all’circa un mese fa, quando le fu attribuita la seguente frase in sintesi: “Il cancro è un dono”. Un concetto espresso per voler comunicare l’importanza di prendere consapevolezza di un nemico così forte e concreto che può fare all’improvviso irruzione nella nostra vita. Ed altrettanto importante è combattere senza mai arrendersi. La stessa Nadia Toffa parla ora alla trasmissione ‘Uno, Nessuno, 100mila’, in onda sulle frequenze di Radio 24. “Io non ho paura della morte, e non vorrei mai conoscere la data di quando me ne andrò via per sempre. Sarebbe pazzesco, non saprei cosa fare. Meglio invece vivere la propria vita normalmente, senza cambiare una virgola e senza alcun condizionamento”, dice la conduttrice ed inviata de ‘Le Iene’. “Non ho bisogno di andare da alcuna parte per cercare la felicità, ce l’ho già qui ora che sono viva. La vita è strana davvero, ci sa stupire ogni volta in modi diversi, anche con dei lieti finali per fortuna”.

Nadia Toffa: “Non ho mai detto che il cancro è un dono, ma…”

La bresciana continua. “Nella malattia ci sono persone che guariscono, persone che imparano molto dal dolore, dalla morte e e dalla paura. Ed alla fine si arriva anche a non avere più spavento. Io non ho più paura di morire”. La Toffa torna poi su quella controversa affermazione che le è stata attribuita, e precisa: “Io non l’ho mai detto. Ho invece affermato di aver provato a trasformarlo come tale. Ho ricevuto si tante critiche, ma anche molto affetto. Affetto da persone che hanno un malato in casa o che lo hanno avuto, o che ne conoscono alcuni. Mettersi nei panni sia di questa gente che dei malati è difficile, se non l’hai provato sulla tua pelle. A quelli che mi criticano rispondo con delle battute, e quando si vedono controbattere noto che spesso tendono a sparire”.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa, a Verissimo parla del suo cancro: “Perché proprio a me?”

Segui le nostre notizie su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori