Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus in Moto3 a Le Mans (Foto Sky VR46)
Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus in Moto3 a Le Mans (Foto Sky VR46)

Moto3 | GP Francia, Dennis Foggia ok: è già promosso alla Q2

Una prima giornata di lavoro in ottica gara per lo Sky Racing Team VR46 a Le Mans. Dopo i primi due turni di libere, Dennis Foggia centra i limiti della Top10, mentre Celestino Vietti Ramus è 21esimo nella combinata dei tempi.

In pista dopo il produttivo test di Aragon della scorsa settimana e momentaneamente qualificato per la Q2, Dennis ha subito tenuto il ritmo dei più forti e ha chiuso a poco più di mezzo secondo di distacco dai primissimi con un miglior tempo sul giro di 1’42.686. “Un Day1 nel complesso buono: peccato non essere riuscito a migliorare nell’ultimo tentativo per il traffico, ma sono abbastanza contento”, dichiara Foggia. “Ci aspetta ancora molto lavoro, possiamo fare uno step ancora sul feeling alla guida e speriamo in bene per il meteo di domani”.

A tre decimi dall’accesso alla Q2 invece Celestino (1’43.134 ndr) protagonista di un sensibile step cronometrico tra le due sessioni. “Sono abbastanza contento di quello che sono riuscito a fare: rispetto alla FP1, abbiamo avvicinato il gruppo dei primi e stiamo lavorando sul set up”, racconta Vietti Ramus. “Continuiamo in questa direzione e vediamo cosa ci riserverà domani il meteo”.

Conclude il team manager Pablo Nieto: “E’ stata una prima giornata produttiva: tantissimi piloti veloci e molto vicini. Celestino infatti, nonostante la posizione, è a solo 0.9 dai primissimi. Bene Dennis che è qualificato direttamente per la Q2 e, considerate le previsioni meteo per domani, questo può essere d’aiuto”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore