CONDIVIDI
Mercedes (Getty Images)

F1 | Mercedes fa già paura: trovati 12 cavalli in più rispetto al vecchio motore

C’è tanta carne a cuocere sulla griglia della F1 per il 2019. Occhi puntati principalmente su Ferrari e Mercedes. A Maranello è in corso una vera e propria rivoluzione: dopo l’arrivo di Leclerc, infatti, si parla sempre più insistentemente della promozione di Binotto come nuovo team principal della Ferrari al posto di Maurizio Arrivabene.

Quello che conteranno però come sempre sono le prestazioni in pista dei due costruttori. Nei giorni scorsi Toto Wolff aveva lanciato una sorta di grido di allarme denunciando alcuni problemi alla power unit Mercedes del 2019 che avevano costretto i progettisti a fare qualche passo indietro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Mercedes CLICCA QUI

Si prova il contro-sorpasso

Niente di nuovo a Brixworth, l’anno scorso ad esempio le vibrazioni della power unit distruggevano la scatola di cambio e questo portò, almeno nelle prime gare del mondiale, a diversi problemi al cambio di entrambi i piloti che furono costretti a sostituirlo a più riprese. Problema che però fu risolto abbastanza velocemente tanto che come abbiamo visto il team tedesco non ha più avuto problemi.

Come riportato dai colleghi di “Motorsport.com” però a quanto pare anche questa volta Mercedes avrebbe già risolto i problemi trovando addirittura altri 12 cavalli aggiuntivi in questa nuova unità che è stata completamente ridisegnata in vista dei prossimi anni.

Nel 2018 si era avuta la netta impressione che l’unità Mercedes era stata raggiunta se non superata da quella Ferrari. Inoltre, soprattutto nell’ultima parte della stagione, la casa di Stoccarda aveva denotato alcuni problemi di affidabilità, proprio per questo si è deciso di intervenire in maniera così massiccia sul motore, per provare a fare un ulteriore step in avanti.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori