(foto dal web)

Alla 98esima edizione del Salone di Ginevra le novità non sono mancate e Mercedes non sembra aver finito le cartucce a disposizione.

Progettata nel Nurburgring dal reparto sportivo di Affalterbach, la nuovissima Mercedes-AMG GT-R Roadster ha catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati della casa della Stella a tre punte. Anteprima mondiale per questo vero e proprio gioiello che sfoggia un propulsore V8 biturbo benzina di 4 litri che riesce ad esprimere una potenza pari a 585 CV e 700 Nm di coppia massima, il che le permette di avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

Esteticamente l’auto è un vero portento in fatto di aerodinamica con una scocca leggera e ammortizzatori regolabili a ghiera. Come è possibile notare dalla foto, la Mercedes-AMG GT-R Roadster è dotata di un tettuccio in tessuto a tre strati: alluminio, magnesio e acciaio.

A condire il tutto troviamo dei cerchi in lega da 20″ per il posteriore e da 19″, invece, per l’anteriore, alettone con luce d’arresto integrata e, all’interno, una cura maniacale dei dettagli.

La Mercedes-AMG GT-R Roadster verrà prodotta in soli 750 elementi e all’interno dell’abitazione, sulla console centrale, vi sarà un targhetta ad attestarne la tiratura limitata.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore