(foto dal web)

La McLaren non smette di stupire al Salone di Ginevra e, dopo la presentazione della 720S Spider e della Speedtail, ha deciso di calare l’asso con la Supercar più veloce della casa: la McLaren Senna GTR.

Evoluzione naturale della McLaren Senna, la nuova GTR prende tutta la velocità della versione road-legal e la eleva all’ennesima potenza. L’aerodinamica di questa vettura è davvero incredibile, come dimostra il grosso alettone posto sul posteriore e la carrozzeria da vera Supercar. Oltre al carico aerodinamico (fino a 1.000 kg) la vettura è dotata di un sistema DRS che le conferisce una velocità massima sul dritto ancora più elevata e una grande stabilità in curva.

Sotto il cofano troviamo un potentissimo V8 da 4.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 825 CV e 800 Nm di coppia massima. Tre modalità di guida (Track, Race e Wet) andranno a modificare sensibilmente l’esperienza di guida grazie anche al cambio a 7 rapporti Seamless Shift Gearbox.

Rispetto alla versione “base” della Senna, la McLaren Senna GTR è più larga, più lunga e più incollata all’asfalto, nonostante pesi 10 kg in meno. Questo è stato possibile grazie all’implementazione di diversi componenti in fibra di carbonio che ne hanno alleggerito il peso complessivo. I dischi carboceramici e le pinze a 6 pistoncini si trovano all’interno di cerchi in lega da 19″ rivestiti da pneumatici Pirelli slick.

L’anima da vera racing car è portata all’estremo negli interni, dove non trovano spazio le tecnologie tipiche delle auto da strada come airbag e infotainment ma piuttosto sedili in fibra di carbonio, cintura a 6 punti e una serie di pulsanti al volante che serviranno per la gestione dell’elettronica, del Launch Control o del Pit-Limiter.

La McLaren Senna GTR è venduta al prezzo di 1,28 milioni di euro ma se pensate di non potervela permettere non preoccupatevi: i 75 esemplari prodotti sono stati già tutti venduti.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore