Mazda, a Ginevra con un SUV compatto

Per ora se ne vede solo la coda ma presto la vedremo tutta: stiamo parlando del SUV compatto che Mazda presenterà in anteprima mondiale al prossimo salone di Ginevra.

Dalla casa tengono a precisare che la nuova Sport Utility sarà figlia dell’evoluzione del linguaggio stilistico Kodo, portatore di un determinato spirito giapponese tra relax, calma e continuo movimento armonico, anche quando l’auto è ferma.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Nella foto, abilmente scattata in controluce, si vede chiaramente la firma luminosa dei proiettori posteriori (che ricorda lontanamente quella della Alfa Romeo Giulietta) e la luce centrale di stop.

La linea di cintura è alta, come si può vedere dal lunotto abbastanza ridotto e le linee sono decise e scolpite.

Sotto il capito della tecnologia, troviamo l’innovativo sistema SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) che si propone di raggiungere sui motori a benzina la stessa rotondità a loro peculiare unità ad una risposta al pedale del gas più pronta e più tipica di un motore a gasolio.

Una MX-5 per i 30 anni e la nuova 3

Tra i tanti anniversari importanti che cadono nel 2019, come ad esempio l’Abarth che compie 70 anni, c’è anche quella della MX-5, la roadster ormai culto della casa di Hiroshima che è stata presentata al salone di Chicago del 1989. Al prossimo salone di Ginevra verrà infatti presentata la serie speciale 30th Anniversary Edition, a celebrare un modello riuscito capace di oltre 1.000.000 di auto vendute, 350.000 di queste in Europa.

Mazda 3
Mazda 3

Sul tappeto rosso ginevrino sfilerà anche la nuova Mazda 3, sia in versione hatchback che berlina, anch’essa dotata di motori a tecnologia SPCCI e sistema M Hybrid, per ridurre consumi di carburante ed emissioni di CO2 .

Daniele Mancin

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore