CONDIVIDI

MotoGP | Maverick Vinales depresso: “Non ho più aspettative”

Decimo al traguardo del GP di Aragon di domenica scorsa, al termine della gara Maverick Vinales non ha nascosto il proprio scoramento per l’attuale situazione della Yamaha. Scattato dalla 14esima posizione, l’iberico è inizialmente scivolato indietro e alla fine ha concluso i 23 giri in programma con un distacco di 22″ dal vincitore Marc Marquez.

“Abbiamo perso qualsiasi obiettivo, non sappiamo a cosa puntare” , ha affermato con rassegnazione. “Le sensazioni sono negative. Adesso comincia la tranche asiatica del campionato e spero solo passi veloce perché ho zero motivazioni e zero attese“.

Progressi non confermati

Presente nei test privati proprio sul tracciato di Aragona a fine agosto, il centauro di Roses allora sembrava aver trovato il bandolo della matassa, ma già a Misano il feeling positivo non aveva trovato riscontri effettivi.

La cosa migliore sarebbe stato non fare il test, perché ha generato false aspettative“, ha proseguito con una certa amarezza. “Alla fine il problema è il solito. Anche in questo caso l’elettronica ha funzionato decisamente male, non solo rispetto a Honda e Ducati, ma anche rispetto alle Yamaha satellite”.

Anche se mancano ancora cinque appuntamenti alla chiusura della stagione, secondo il 23enne la Casa del Diapason dovrebbe iniziare già a pensare al 2019 visto il tanto lavoro da fare necessario per fare passi avanti e alla luce della confusione mentale che impera in squadra circa la direzione da seguire.

“Non so se ci sia mancanza di comunicazione tra il team e il Giappone”, ha sostenuto in chiusura. “Questo lo dovete chiedere al boss Lin Jarvis. Per quanto mi riguarda dovrò continuare ad avere fiducia in chi mi circonda e cercare di provare a capire cosa può invece funzionare“.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su  Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori