CONDIVIDI

mahmood

Prima della proclamazione di Mahmood come vincitore del Festival di Sanremo 2019, su Wikipedia, è apparsa quella strana scritta che…

Mahmood è il vincitore del Festival di Sanremo 2019, ma su Wikipedia, è apparsa una strana scritta prima della sua proclamazione che lo dava già vincitore. A svelare la falla è stato un video pubbicato su Instagram Stories da Bianca Atzei e Jonathan Kashanian.

Mahmood vincitore del Festival di Sanremo 2019: Wikipedia lo annuncia prima della proclamazione

Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo 2019 davanti a Ultimo, secondo classificato e Il Volo che ha conquistato il terzo posto. La vittoria di Mahmood ha scatenato accese polemiche. L’ultima arriva proprio per Wikipedia che aveva annunciato il suo nome come vincitore prima che Claudio Baglioni annunciasse il titolo della canzone vincitrice.

Il verdetto, infatti, ha lasciato l’amaro in bocca a Ultimo che, su Instagram, ha detto: “La gente vota da casa spendendo dei soldi, si riesce ad arrivare ad un televoto del 46%, noi siamo riusciti ad arrivare ad un televoto del 46,5%, un altro artista arriva al 14%. Ecco com’è possibile che questa percentuale di gente che ha votato da casa, che ha speso dei soldi e la musica la sceglie la gente, non la scelgono i giornalisti, questa percentuale del più del 30% sia ribaltata da dei giornalisti e da otto persone, la giuria d’onore, che con la musica c’entrano poco per non dire niente. Com’è possibile?”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori