Jorge Lorenzo (HRC)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “La Honda si adatta meglio a me, qui subito reattivi”

Jorge Lorenzo dopo un biennio tormentato in Ducati è approdato finalmente in HRC. Nonostante l’apparizione ai test in sella alla Honda, solo da ieri, infatti, lo spagnolo si può dire finalmente un pilota del team giapponese di cui può vestirne i colori. L’iberico ha potuto anche finalmente parlare a cuore aperto della sua nuova avventura.

Jorge Lorenzo ha così parlato dell’arrivo in Honda: “Mi piacciono i colori. I miei colori preferiti sono sempre stati il rosso, il bianco e il nero e ora aggiungiamo anche l’arancione. Questi sono colori che rappresentano il successo. Sono orgoglioso di appartenere a questa famiglia e di poter contribuire a renderla più forte. La Honda potrebbe essere definita la squadra di maggior successo della storia, confrontandola ad una squadra di calcio è come il Real Madrid o il Barcellona“.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo punta a lottare per grandi traguardi

Lo spagnolo ha poi proseguito: “La stagione scorsa ho guidato una moto più grossa, forse un po’ troppo grande per me. La Honda si adatta meglio a me in termini di dimensioni. Riesco a piegarmi meglio in curva, la prima impressione è stata positiva. La cosa che mi ha colpito di più è la capacità di Honda di reagire subito alle richieste. Hanno preso conto delle mie indicazioni e in pochi giorni avevano tutto pronto, avevamo già un serbatoio come piaceva a me”.

Parlando di Marquez, invece, Jorge Lorenzo ha detto: “Tutti i piloti hanno dei punti di forza. Cercherò di imparare dai suoi punti di forza. Ci spingeremo l’un l’altro. Voglio batterlo e lui vorrà fare lo stesso e questo farà crescere la squadra. La presentazione sarà speciale per me. C’è tanto talento e molta velocità nella squadra più decorata del mondo”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore