(websource)

La Hyundai Sonata arriva alla sua ottava incarnazione e promette di offrire un design del tutto rinnovato, puntando sulla dinamicità e lo stile.

Come si può notare dalle immagini rilasciate, la nuova Hyundai Sonata riprende le forme della concept car Le Fil Rouge presentata al Salone di Ginevra dello scorso anno, trovando delle forme molto più aggraziate e sinuose che le donano un aspetto da coupé decisamente elegante.

Esternamente l’auto è cresciuta sia in larghezza che in lunghezza e la carrozzeria è stata completamente rimodernata a cominciare dal paraurti che adesso ha uno splendido profilo cromato e i nuovi fari che adesso sono dotati di luci diurne avvolgenti. Nei lati presenta invece diversi dettagli cromati che si uniscono al paraurti frontale seguendo tutta la linea della macchina fino al posteriore dove troviamo i fanali dalle curve “dolci” e affusolate che chiudono perfettamente la linea sinuosa della vettura.

Per quanto riguarda gli interni anche quelli sono stati completamente ridisegnati con la plancia e i sedili rivestiti in pelle e un display centrale capacitivo dedicato all’infotainment. Cambio automatico e comandi analogici completano il quadro di una vettura davvero molto stilosa. La casa coreana ha inoltre implementato un sistema di avviamento con chiave digitale collegata d una app da smartphone che ne permetterà di aprire, chiudere e accendere la vettura.

Hyundai conta di presentare la sua berlina in anteprima mondiale tra circa un mese al Salone dell’Automobile di New York.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori