CONDIVIDI
elisa isoardi prova del cuoco-clerici
Elisa Isoardi contro la Clerici (FOTO: websource)

Non le manda a dire Elisa Isoardi: le critiche ricevute da Antonella Clerici proprio non le sono andate giù, ed ora la cuneese passa al contrattacco.

È un periodo davvero difficile per Elisa Isoardi. La conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’ deve tenere testa alle critiche feroci che da un mese e mezzo si sono abbattute sul suo capo. Lo share della trasmissione è insoddisfacente e lei non riesce ad invertire il trend di questa spirale negativa di ascolti. Già in molti ne hanno messo in discussione lo stile portato nel celebre programma a tema culinario di Rai 1, ed anche le capacità. Ora l’ultima stilettata arriva nientemeno che da Antonella Clerici, la vecchia ‘padrona’ di casa de ‘La Prova del Cuoco’ ed alla quale tantissimi fan di vecchia data si sentono ancora molto affezionati. ‘Antonellina’ ha detto la sua a TV Sorrisi e Canzoni: “Penso proprio che non c’entri un calo fisiologico, ‘La Prova del Cuoco’ si sta rivelando deludente per via di una gestione sbagliata”. Un intervento non gradito prima di tutto alla stessa Elisa Isoardi, la quale ha prontamente risposto su Instagram.

Elisa Isoardi stanca delle critiche: che risposta alla Clerici

La 35enne di Cuneo risponde anzitutto alle accuse di aver stravolto tutto, con l’allontanamento di alcune vecchie figure dal cast. “Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente” come è stato dichiarato. Il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici contro la Rai: “Con La prova del Cuoco avete sbagliato”

La Isoardi alla Clerici: “Appare ancora tra gli autori del programma”

Il post sul social continua. “Abbiamo inoltre chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi. Altri ancora entreranno nelle prossime settimane”. Elisa Isoardi conclude comunque dicendo che farà tesoro di questo parere da parte di Antonella Clerici, che ritiene una maestra. “Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei. Per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”. Ed il fatto che la Isoardi abbia sottolineato proprio alla fine che la Clerici faccia ancora da consulente per ‘La Prova del Cuoco’ è senza ombra di dubbio una frecciata voluta.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, cachet molto basso per ‘La Prova del Cuoco’. E non è tutto

Segui le nostre notizie anche su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori