CONDIVIDI
(Foto d’archivio)

Auto rubate per smontarne i pezzi, magazzino sotto sequestro

La scoperta è stata fatta dagli agenti del commissariato Romanina della Polizia di Stato. Un capannone a Roma, in zona Tor Vergata, era stato adibito a deposito e officina di auto rubate.

Era stato infatti notato un viavai sospetto in via Gioacchino Loreti, molto vicino al polo universitario di Tor Vergata, dovuto proprio allo stoccaggio dei veicoli rubati e al loro successivo smantellamento per rivenderne i pezzi di ricambio.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

I poliziotti sono riusciti a rintracciare il “custode” del capannone, un 25enne di cittadinanza libica, e sono entrati all’interno per condurre le indagini che hanno portato al ritrovamento di una Mercedes classe C completamente smontata.

All’interno dello stesso magazzino giacciono altre numerose auto smontate, parti di carrozzeria e di meccanica oltre alle varie attrezzature usate per la “cannibalizzazione” delle auto rubate.

Il 25enne trovato in possesso delle chiavi dello stabile è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere del reato di ricettazione.

Daniele Mancin

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori