CONDIVIDI
Car of the Year 2019
Car of The Year 2019 (image by Twitter)

Sono state svelate le 7 finaliste per il premio Auto dell’anno 2019, uno dei più ambiti per quello che riguarda il mondo delle quattro ruote. A decretare finaliste e vincitrici sono 60 giornalisti che prendono in considerazione 36 nuove automobili che sono pronte ad essere lanciate sul mercato in vista del prossimo anno. Il premio è organizzato da sette riviste riguardanti le auto in tutto il mondo e per l’Italia è presente AUTO. Conosceremo la vincitrice il prossimo 4 marzo quando ci sarà l’elezione in occasione dell’apertura alla stampa del prossimo Salone di Ginevra, appuntamento immancabile per gli appassionati di motori durante il quale vengono sempre svelate interessanti novità.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto CLICCA QUI

Auto dell’anno 2019, chi vincerà?

Andiamo ora a conoscere quelle che sono le auto che sono candidate per il successo finale. Le vetture in questione sono Alpine A110, Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar I-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A e Peugeot 508. Salta subito all’occhio che i giurati hanno deciso di inserire nella lista delle papabili vincitrici solamente due SUV con la categoria che ha perso qualche numero rispetto all’anno passato. Uno dei due SUV però è totalmente elettrico, segno di come si vada sempre più in questa direzione per quello che riguarda la motorizzazione delle vetture. Per quello che riguarda la provenienza delle automobili c’è soddisfazione per l’Europa che ha ben 5 automobili su 7 in finale lasciando solo le briciole alle avversarie con gli Stati Uniti e la Corea del Sud che possono vantare una sola vettura a testa nel lotto delle finaliste. Non resta quindi che attendere poco più di tre mesi prima di conoscere ufficialmente la nuova vincitrice dell’ambito premio.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori