CONDIVIDI

Nuova funzione WhatsApp, utenti adirati minacciano di cancellare i propri accoun.

Whatsapp apre le porte agli inserzionisti e gli utenti adirati minacciano di passare ad altre piattaforme.

Whatsapp rischia record di cancellazioni

(getty images)

WhatsApp è  in assoluto l’applicazione piu scaricata di tutti i tempi, con piu di un milione e mezzo di utenti vanta da sempre di essere la migliore app di comunicazioni esistente, con le sue molteplici funzioni quali: videochiamate, chiamate, messaggi vocali, messaggi di testo, contatti, possibilità di condividere la propria posizione e aggiornare in tempo reale il proprio stato. Semplice da usare, ottima per restare in contatto con tutto il mondo e fin’ ora  completamente gratuita.

Ti potrebbe interessare anche—>Whatsapp, l’ultimo aggiornamento avvicina Facebook e Instagram

Acquistata da Facebook nel 2014 nel corso degli anni ha sviluppato sempre ottimi aggiornamenti per renderla un App completa. Con il prossimo aggiornamento però la situazione potrebbe cambiare.

Sembra infatti che David Marcus, dirigente di Facebook,  abbia dichiarato che per quanto riguarda la pubblicità renderanno whatsApp piu aperta per dare la possibilità anche alle aziende piu grandi di integrare nuove API per inviare e ricevere messaggi.

Notizia che non è stata presa di buon occhio da milioni di utenti  che immaginano già i numerosi disagi dovuti alla pubblicità.

Ecco perchè gli utenti minacciano di cancellare gli account

il Wall Street Journal ha comunicato  che gli sviluppatori di whatsApp stano gia progettando il nuovo  aggiornamento, mentre l’agenzia Reuters ha avuto accesso ad alcuni documenti interni alla compagnia nel quale si cerca di rendere più redditizia l’applicazione. Sembra infatti  che i messaggi saranno a pagamento e le pubblicità saranno vere e proprie inserzioni e non banner pubblicitari.

Gli utenti non accettano di dover vedere messaggi pubblicitari prima di ogni stato dei contatti o di dover dire addio al telefono carico per tutto il giorno se utilizzano l’app. A quanto pare inserendo questa nuova funzione  si otterrà un  rallentamento del sistema e un precoce scaricamento della batteria motivo per cui molti utenti stanno già prendendo in considerazione l’eventualità di scaricare altre applicazioni di messaggistica completamente gratuite .

Ti potrebbe interessare anche—>Super trucco Whatsapp: tutti i segreti per non essere spiati

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori