chaz davies Superbike Ducati Aruba Superbike
Chaz Davies (foto Aruba Racing Ducati)

Superbike 2019: oggi test a Imola per il team Aruba Racing Ducati.

Nella giornata di oggi il team Aruba Racing Ducati è stato protagonista di un test sulla pista di Imola. I piloti Alvaro Bautista e Chaz Davies sono scesi in pista per prepararsi in vista del Gran Premio d’Italia 2019 Superbike del 10-12 maggio.

Un appuntamento speciale quello odierno, visto che i tifosi potevano entrare gratuitamente presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per seguire il test. Al termine delle prove era anche possibile anche incontrare i rider per autografi e foto. Un regalo da parte di Ducati ai propri appassionati, che si stanno divertendo in questa stagione. Infatti, Bautista con la Panigale V4 R ha vinto tutte le manche disputate finora. Un dominio che nessuno si aspettava, dopo quattro anni di strapotere Rea-Kawasaki.

Davies conosce già il tracciato di Imola, avendoci corso in tutti questi anni di militanza nel campionato mondiale Superbike. Con Ducati ha fatto doppietta nel 2016 e nel 2017, mandando in visibilio i tifosi italiani ducatisti. L’anno scorso ha chiuso quarto in Gara 1 e secondo in Gara 2. La pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari gli piace abbastanza e il fatto di correre di fronte al pubblico italiano è un grande stimolo per lui e per tutto il team Aruba Racing.

Invece Bautista non ha mai corso ad Imola e pertanto questo giorno di test gli è stato molto utile per conoscere il tracciato. Il leader del campionato WorldSBK ha già dimostrato di sapersi adattare in fretta ad ogni situazione, quindi ce lo aspettiamo davanti quando ci sarà il Gran Premio d’Italia 2019 a maggio. L’ex pilota MotoGP sta facendo la differenza in questo avvio di stagione e proprio in terra italiana potrebbe mettere la parola fine a questo campionato, che ormai è nelle sue mani.

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori