Alvaro Bautista in sella alla Ducati V4 R Superbike
Alvaro Bautista (©Getty Images)

Superbike 2019, test Ducati sul circuito di Imola: un’occasione per i tifosi.

Tra Superbike e MotoGP l’inizio di stagione è da considerarsi ottimo per Ducati. Alvaro Bautista e Andrea Dovizioso sono in testa ai rispettivi campionati. Va detto che lo spagnolo sta dominando in modo netto e imbarazzante per i rivali, mentre il collega ce l’avrà sicuramente più dura con Marc Marquez e gli altri rivali.

In ogni caso, è bello vedere una casa italiana come quella di Borgo Panigale in testa. Per quanto riguarda la SBK, era da tanto tempo che Ducati non ambiva concretamente al titolo. Negli anni scorsi Chaz Davies è arrivato tre volte secondo nella classifica finale, ma a grande distanza dal campione Jonathan Rea e senza mai insidiarlo realmente. Ora lo scenario è cambiato con Bautista e la Panigale V4 R.

Superbike 2019, test Ducati ad Imola: un regalo ai tifosi

Il prossimo appuntamento del campionato mondiale Superbike 2019 sarà in Italia, precisamente ad Imola, il 10-12 maggio. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sorge a neanche 50 chilometri da Borgo Panigale e in casa Ducati c’è grande voglia di vincere il gran premio italiano. Mettersi nuovamente dietro Rea significherebbe ipotecare un titolo che Bautista sembra comunque avere già in mano, considerando il suo strapotere mostrato finora.

Intanto il team Aruba Racing Ducati ha annunciato che il 24 aprile sarà proprio a Imola per un test con lo stesso Bautista e Davies. Il pilota spagnolo non ha mai corso sulla pista italiana e dunque sarà un’occasione importante per lui per conoscerla in vista del GP. La cosa bella di quella giornata sarà la possibilità per i tifosi di assistere all’evento gratuitamente. Dalle ore 9 la tribuna centrale sarà aperta al pubblico e dalle 18 il paddock sarà open a titolo gratuito per poter autografi e foto con i piloti. Sarà anche l’occasione per acquistare i biglietti per il Gran Premio d’Italia del 10-12 maggio.

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori