Chaz Davies (Getty Images)

Superbike, toccante messaggio di Chaz Davies per Nicky Hayden

Esattamente un anno fa Nicky Hayden è venuto a mancare, dopo cinque giorni di coma presso l’ospedale ‘Maurizio Bufalini’ di Cesena. Il vasto edema cerebrale dovuto all’incidente in bicicletta non gli ha lasciato scampo. Dodici mesi dopo il ricordo di Kentucky Kid resta vivo.

L’ex pilota era stato capace di farsi volere bene un po’ da tutti nel paddock, per via del proprio carattere. E anche i tifosi di altri suoi colleghi non riuscivano comunque a provare antipatia per l’americano. Uno dei pochi che ha battuto Valentino Rossi nei suoi anni d’oro, vincendo il titolo MotoGP nel 2006. Dal 2016 in Superbike, dove Honda voleva puntare sulla sua esperienza per risorgere. Un sogno infranto.

Superbike, Hayden ricordato da Davies e colleghi

Nel primo anniversario della morte di Nicky Hayden non potevano mancare i messaggi sui social network da parte dei suoi ex colleghi. In tanti hanno scritto un proprio pensiero per ricordare Kentucky Kid. Belle parole postate sui proprio profili da parte di tutti.

Uno dei messaggi più toccanti è stato pubblicato da Chaz Davies, pilota del team Aruba Ducati in Superbike. Queste le parole del gallese su Instagram: «Dicono che non dovresti mai incontrare i tuoi eroi e la verità è che non ho ‘eroi’ nelle corse, ma ho modelli e idoli; Nicky era in cima alla lista. Un puro esempio di classe dentro e fuori la pista. Lui è e sarà sempre il più vicino a un eroe che avrò in questo sport e mi manca molto».

Non poteva mancare il ricordo da parte del team Red Bull Honda, l’ultimo in cui ha corso in Superbike: «Un anno fa abbiamo salutato un amico, un gentiluomo e un vero campione. Nicky, sarai sempre nel nostro cuore». Sia dal mondo della SBK che da quello della MotoGP sono arrivati post per Nicky Hayden, personaggio molto apprezzato e che anche tanti tifosi appassionati di motociclismo oggi hanno voluto ricordare a un anno dalla sua triste scomparsa.

An year without you. #kentuckykid Gia un anno…

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori