Marco Melandri Sandro Cortese
Marco Melandri e Sandro Cortese (foto GRT Yamaha WorldSBK)

Superbike | Buon clima nel team GRT Yamaha: elogi di Melandri a Cortese.

Nel 2019 ci sarà l’esordio del team GRT nel campionato mondiale Superbike, dopo le buone stagioni trascorse in Supersport. La struttura italiana ha deciso di affidarsi a Marco Melandri e Sandro Cortese come piloti. C’è molta fiducia in entrambi.

Il 36enne italiano ha tanta esperienza e sicuramente può aiutare lo sviluppo della R1. Per lui si tratta di un ritorno con la casa di Iwata, per la quale ha già corso sia in MotoGP che all’esordio in SBK. Dopo essere stato scaricato dalla Ducati, ha tante motivazioni. Ed è stimolato a fare bene pure il suo compagno, reduce dal titolo mondiale Supersport e desideroso di dimostrare di meritarsi la nuova categoria.

Superbike, Melandri elogia Cortese

Sembra esserci un buon clima all’interno del team GRT Yamaha WorldSBK, tanta voglia di disputare una buona stagione. Melandri, intervistato da Speedweek, ha anche speso buone parole nei confronti di Cortese: «Sandro e io siamo una coppia completa e forte. Per me lui ha lo stile perfetto per le moto ad alte prestazioni. Ha fatto bene a Jerez, ha subito registrato buoni tempi sul giro. Avrà bisogno di tempo per capire come si comporta la moto durante una gara, ma sarà forte. Andiamo d’accordo, Sandro ha radici italiane. Ci siamo incontrati anche diverse volte durante le vacanze».

Il pilota originario di Ravenna è convinto che lui e Cortese possano fare un ottimo lavoro insieme. Dal lato della propria esperienza, Marco può aiutare il compagno alla sua prima stagione di Superbike. Il riferimento della categoria rimarrà sempre la Kawasaki, team da battere, come confermato da Melandri stesso: «La Kawasaki è ancora la squadra da battere. Ma anche la Ducati sarà forte, la BMW e la Honda saranno simili. E poi ovviamente c’è la Yamaha: Van der Mark e Lowes sono sempre veloci e vogliamo esserlo anche noi». L’esperto rider italiano e Cortese avranno praticamente lo stesso trattamento del team Pata, quindi con materiale di prima qualità per poter competere.

 

Matteo Bellan

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore