Jonathan Rea
Jonathan Rea (©Getty Images)

Superbike, Jonathan Rea parla del mancato approdo in MotoGP.

Niente MotoGP per Jonathan Rea, che per i prossimi due anni correrà ancora nel campionato mondiale Superbike. Dopo quattro titoli consecutivi, il 31enne nord-irlandese andrà alla caccia di nuovi successi in sella alla Kawasaki.

Johnny può diventare il pilota più titolato della SBK, staccando un’altra leggenda come Carl Fogarty. Ha già il record di gare conquistate e ha fame di nuove vittorie. I primi test sono andati positivamente e adesso si attendono i prossimi per ulteriori miglioramenti. Il fenomeni nato a Ballymena intende respingere gli assalti di Ducati, Yamaha, BMW e Honda nel prossimo biennio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

Superbike, Rea e la MotoGP: perché non è andata

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere Rea in MotoGP, però le cose si sono sviluppate diversamente. In merito al suo mancato approdo nella top class del Motomondiale, il nord-irlandese ha così parlato ai microfoni di MotoSprint: «Una parte di me avrebbe gradito l’opportunità in un team ufficiale, ma non mi è arrivata nessuna proposta non rifiutabile. Io ho corso per vincere da sempre. Non si deve andare in MotoGP senza le condizioni giuste».

Il quattro volte campione del mondo Superbike ammette di aver ricevuto offerte, però nessuna l’ha convinta a lasciare la Kawasaki: «Ho avuto un’offerta ufficiale da un team, ma non era poi così interessante. Era una struttura ufficiale, ma non di quelle che sono davanti. Per un certo periodo abbiamo parlato, anche di un buon numero di prospettive interessanti, ma poi loro hanno compiuto altre scelte».

Rea non sembra avere pentimenti per non essere approdato in MotoGP. E’ felice e appagato nel correre in SBK con Kawasaki. Certamente non gli sarebbe dispiaciuto mettersi alla prova con Marc Marquez, Valentino Rossi e gli altri ma solamente in condizioni tecniche ritenute adeguate. Chissà se uscirà fuori il nome del team ufficiale con cui ha trattato mesi fa…

 

Matteo Bellan

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore