CONDIVIDI

Una targa da 16 milioni di euro ed il suo prezzo continua a salire vertiginosamente

Sedici milioni di euro per una targa. È questo il valore stabilito da Afzhal Khan, proprietario di una Bugatti Veyron. Cosa ha di speciale questa targa? Nel Regno Unito c’è la possibilità di personalizzare e diventare proprietari a tutti gli effetti della propria targa. In questo caso è la scritta è “F1” con fondo giallo e ci sarebbero già tantissimi collezionisti pronti a fare follie e sfidarsi a suon di rilanciarsi per acquistare questo pezzo unico. Non è la prima volta che accade qualcosa del genere per una targa. Nel 2016 il saudita Al-Zarouni pagò oltre 11 milioni e mezzo di dollari per una targa locale, che riportava semplicemente il numero “1”. Al-Zarouni era talmente deciso ad aggiudicarsi l’ambito numero che sin dall’inizio dell’asta si era detto deciso a offrire un assegno in bianco, che ha finito per compilare con un importo 18 volte superiore al prezzo di partenza, fissato a 1 milione di dirham (circa 400 mila euro). “Ho partecipato all’asta solo per vincere la numero 1. Il mio scopo è sempre stato essere il numero 1, non mi interessano gli altri numeri”, spiegò serafico il businessman saudita.

L’offerta rifiutata da Afzhal Khan

Dato il precedente, Afzhal Khan si aspetta di guadagnare un bel po’ dalla sua targa F1. Acquistò la stessa qualche anno fa per poco più di 500 mila euro e ora spera che il suo investimento venga premiato. Una scelta intelligente fatta considerando che il valore della targa è già aumentato di oltre dieci volte. Tutto grazie al rifiuto di Afzhal Khan ad un’offerta di circa sei milioni di sterline. Con questa incredibile somma di denaro avrebbe potuto acquistare altre sei Bugatti Veyrons, 75 Range Rover o 600 Ford Fiesta. Tuttavia, il signor Kahn, che gestisce A Kahn Design a Bradford, ha respinto l’offerta ritenendo che ne valesse molto di più. In effetti, non ha alcun bisogno urgente di nuove auto, da poco ha acquistato una Mercedes SLR McLaren. Il rifiuto di Khan di vendere la targa significa che probabilmente punta a conquistare il record per la vendita più alta di una targa del Regno Unito.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori