CONDIVIDI

Due coniugi genovesi, stavano preparando un piatto di insalata. Durante l’impiattamento hanno fatto un terribile ritrovamento. Entro la busta c’era un topo.  E’ accaduto nel capoluogo ligure e marito e moglie, hanno subito spedito tutto all’asl,  che sta analizzando il contenuto del sacchetto mentre il topo è stato inviato all’Arpal per i controlli del caso.I due ora dovranno fare una cura antibiotica cautelativa.

La busta era stata acquistata dai due qualche giorno fa, ma non si sono accorti di nulla. Avevano consumato anche una parte del contenuto prima di trovare il topo: “Abbiamo ricevuto le due persone, ci hanno portato la busta dell’insalata con il topo ritrovato all’interno. Abbiamo così attivato le procedure del caso”, spiega Paolo Cavagnaro, direttore sanitario della Asl 3, al Secolo XIX.  Per precauzione, entrambi, sono stati sottoposti a una profilassi di antibiotici.

Il supermercato dove è stata acquistata la Busta ha ritirato in via precauzionale, l’insalata della stessa marca dagli scaffali:  “Abbiamo avvisato anche gli uffici regionali di competenza. Il prodotto era comunque scaduto, non c’è stato bisogno di diramare un’allerta”, ha concluso Paolo Cavagnaro.