CONDIVIDI

E’ partita la sfida e le moto cercano di andare sempre più veloce. L’obiettivo che si è messa in testa la casa milanese Record Motor Cycles ha però dell’incredibile, da far accapponare la pelle solo a pensarci. Si sta studiando un prototipo infatti che diventi il più veloce della storia. Non sarà facile, ma i lavori sono partiti.

La sfida di Record Motor Cycles

Il record mondiale sulle piste del lago di Bonneville nello Utah è di 432 chilometri orari con un propulsore V8. La sfida è stata lanciata di recente quando al saolne internazionale di Verona c’era il Motor Bike Expo. E’ stato presentato proprio lì quello che è il nuovo motore che sarebbe pronto a battere ogni record pure quello della Honda detenuto da diverso tempo.

La scocca della moto è stata migliorata e diventa più aerodinamica per sorprendere tutti anche per quanto riguarda le prestazioni. Ora toccherà vedere se la moto sarà in grado di garantire anche sicurezza e stabilità, considerando la velocità clamorosa che permetterebbe di raggiungere Milano da Firenze paradossalmente in un’ora.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori