CONDIVIDI

La  Garage Italia Customs di Lapo Elkann è molto attiva nelle customizzazioni di auto di lusso e l’ultima creazione è dedicata proprio al rampollo della famiglia Agnelli. Si tratta di una  Ferrari GTC4, per la quale è stato appositamente realizzato da Basf un colore unico: si chiama Azzurro Lapo, da cui anche il nome della one-off Azzurra. Un vero e proprio gioiello raro e unico nel suo genere che entra nella già folta scuderia di Lapo Elkann.

E’ notizia invece di pochi giorni l’impegno della Garage Italia Customs nel mondo racing. Infatti Lapo debutterà con la Squadra Corse Garage Italia Americas al Pirelli World Challenge 2018 con una Ferrari 488 GT3. In questo caso l’auto presenterà una livrea tricolore omaggio sia all’Italia che al Messico, paese d’origine del pilota Martin Fluetes. Il team in questione è nato dalla collaborazione tra Elkann e Ronnie Vogel. Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di GIC, ha spiegato: “Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all’idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso come il Pirelli World Challenge. Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo”.

F.B.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori