X Factor finale
X-Factor, che show per la finale

Questa sera andrà in scena la finale di X-Factor 2018. Anastasio è il superfavorito, poi i Bowland. Tra gli ospiti Mengoni ed udite udite, i Muse.

Si avvia alla conclusione X-Factor. Il celebre talent show musicale, giunto alla sua dodicesima edizione, vedrà questa sera andare in scena la finale che decreterà il vincitore del 2018. Tanti sono stati i momenti belli nel corso di questi mesi, dove più che mai i giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi hanno potuto constatare quanto alto sia stato il livello dei partecipanti, tutti molto giovani e tutti dotati davvero di grande talento. Anche tra gli eliminati delle scorse settimane molte volte il taglio è avvenuto tra il dispiacere generale, perché comunque il potenziale era stato intravisto. Ed anche gli ascolti confermano questa sensazione, se è vero che lo share di Sky è stato sempre più che soddisfacente, giungendo anche agli ascolti record della puntata delle semifinali. Mai c’erano stati così tanti telespettatori sintonizzati anche in tutte le altre edizioni passati.

X-Factor, Anastasio il favorito per la vittoria

Ora però non c’è spazio per altro: X-Factor decreterà il proprio vincitore tra i quattro concorrenti rimasti in lizza. Si tratta di Anastasio, secondo molti il favorito per il successo finale, e di Naomi, Luna ed i Bowland. E ben tre di loro sono esponenti del rap, ovvero della corrente musicale che è arrivata a proporsi più che mai negli ultimi anni come espressione della voce dei più giovani. Anastasio, Luna e Naomi seguono le orme dell’ormai veterano giudice Fedez. Occhio però ai Bowland, il cui sound è stato davvero in grado di stupire. Il napoletano Anastasio parte dunque in prima fila rispetto agli altri. C’è sicuramente molta più incertezza riguardo al futuro dei giurati. Nella prossima edizione la squadra non sarà la stessa, e la cosa è praticamente stata resa ufficiale nelle scorse settimane da alcuni dei diretti interessati.

Giudici, resterà solo la Maionchi

Proprio Fedez, ed anche Manuel Agnelli, hanno fatto sapere di non aver voluto la riconferma per diversi motivi. Lodo Guenzi qualche giorno fa ha annunciato che vuole farsi da parte perché “nessuno mi ha chiesto di restare”. E soltanto l’energica Mara Maionchi, che secondo tanti incarna più di chiunque altro l’essenza di X-Factor, sembra certa di restare sulla sua poltrona. Intanto nella finale di stasera ci sarà un ospite d’eccezione, ovvero Marco Mengoni. Anche lui nato dal talent show, si esibirà con tutti e quattro i finalisti in degli speciali duetti. Ma la scena sarà in buona parte anche per gli altri ospiti super speciali, ovvero i Muse, che presenteranno anche il loro ultimo lavoro musicale.

LEGGI ANCHE –> X-Factor, che bufera: calciatore di Serie A insulta Manuel Agnelli – FOTO

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore