CONDIVIDI

Dopo vestiti, apparecchi tecnologici, alimenti e altri gadget, ecco che nell’immenso mondo dell’e-commerce è possibile ora acquistare anche un auto. Tutto questo grazie alla collaborazione tra il gruppo Fca e Amazon, uno dei colossi del commercio sul web. I primi modelli del gruppo Fiat ad essere disponibili in rete sono Fiat 500, 500L e Panda, oltre a Panda 4×4 diesel e la versione Trekking della 500L, che sono a disposizione, però, solo cumulabili con finanziamento Fca Bank Spa.

La procedura per l’acquisto non è complicata. Si comincia con un kit di benvenuto disponibile su Amazon.it, al prezzo di 180 euro, per poter accedere alla promozione online. A quel punto l’utente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, allestimenti, optional e colori. Ovviamente, l’auto non verrà consegnata da un corriere come avviene solitamente per la merce acquistata via web, ma sarà possibile fissare un appuntamento con il concessionario più vicino per saldare il conto portando il codice d’acquisto. Quali sono i vantaggi dell’acquisto online? Sicuramente il risparmio, che a seconda del modello, si aggirerebbe su valori che variano da un minimo del 15% a un massimo del 28% sull’importo finale. Niente male. Attenzione, però, perché l’offerta avrà tempi limitati.

Da dove nasce questa iniziativa? Semplicemente grazie ad un sondaggio in cui più del 50% degli intervistati si è dichiarato favorevole a questo particolare tipo di acquisto online. Tuttavia, però, una grande fetta di persone, il 97%, preferisce ancora effettuare il ritiro in una concessionaria invece che vedersi recapitare l’auto direttamente sotto casa.