Incendio Mantova
Vigili del Fuoco (foto dal web)

I Vigili del fuoco di Cagliari hanno recuperato un’automobile ed uno scooter finiti giù da una scogliera nella zona Sant’Elia. Non ci sono al momento vittime e feriti, ma si indaga sulla vicenda che rimane da chiarire

Durante la giornata di ieri diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Cagliari, compreso il reparto dei sommozzatori, hanno recuperato un’automobile finita in mare precipitando da una scogliera nella zona di Sant’Elia. I pompieri arrivati sul posto dopo essere stati avvertiti da un passante, hanno recuperato non solo una Fiat 500 ma, secondo la redazione Casteddu Online, anche uno scooter che galleggiavano sullo specchio del mare sardo.

Auto e scooter giù da una scogliera: gli inquirenti indagano, non ci sarebbero feriti

I contorni della vicenda che si sta sviluppando in queste ore nel capoluogo dell’isola sarda sono ancora da chiarire e gli inquirenti stando a quanto emerso apriranno un’indagine. Sullo specchio del mare, secondo le notizie locali riportate da fonti locali come Casteddu Online e Sardegna Live, nella mattinata di ieri un passante ha visto galleggiare un’automobile ribaltata ed uno scooter. Preoccupato per quanto visto, l’uomo ha subito avvertito la Sala Operativa dei Vigli del Fuoco. Arrivati sul posto, nella zona Sant’Elia nelle vicinanze della Torre del Prezzemolo, insieme ai Carabinieri di Cagliari, i pompieri hanno iniziato le operazioni di recupero dei due mezzi che sono stati estratti dall’acqua con l’ausilio di una gru posta in cima alla scogliera. All’interno dell’abitacolo e nelle vicinanze della vettura non sono stati trovati feriti o cadaveri, come si era temuto inizialmente. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti che stanno indagando sul caso, dunque, i due mezzi potrebbero essere stati lanciati giù dagli scogli di proposito, forse per liberarsene. I due mezzi, di cui ancora non si conoscono i rispettivi proprietari, adesso sono stati rimossi dalla zona in questione in modo da evitare contaminazioni ambientali e saranno esaminati in queste ore dagli investigatori. Rimangono adesso da chiarire la dinamica e la motivazione di quanto accaduto nel capoluogo dell’isola sarda.

Leggi anche —> Cade un Boeing 737: è una strage. Vittime recuperate in mare

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore