CONDIVIDI

Motor Bike Expo

Comincia domani 18 gennaio e andrà avanti fino a domenica 21 il Motor Bike Expo 2018. Sarà la decima edizione della fiera internazionale dedicata alle moto. L’evento si svolgerà a Verona, presso VeronaFiere.

E’ una manifestazione che nel 2017 ha attirato circa 160 mila visitatori, che di anno in anno crescono. E l’edizione del 2018, la decima assoluta di questa fiera, promette di essere ancora più speciale di quelle passate. Un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico che spaziano dalle Custom allo Sport, coinvolgendo anche il mondo dell’Off-Road e del Turismo. Ci sono anche le Cafe Racer, le Racing, le Heritage e infine gli Scooter. Ci sono moto per tutti i gusti, insomma.

Saranno presenti circa 700 espositori da tutto il mondo (ecco l’elenco completo), segnale dell’importante che sta sempre più acquisendo il Motor Bike Expo di Verona. Ogni giorno ci saranno eventi da non perdere (qui il programma ufficiale). Ad esempio nelle aree esterne di VeronaFiere ci saranno esibizioni dei migliori stuntmen, gli spettacoli del drifiting-auto, senza dimenticare la scuola di guida in mota e il Campionato italiano di trial indoor. Oltre alle tante case motociclistiche, ci saranno pure molti ospiti importanti. Tra piloti, manager, glorie del motociclismo, addetti ai lavori e qualche guest star particolare. Fra queste ultime anche l’attore e regista porno Rocco Siffredi.

Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, si è così espresso: “L’edizione 2018 si apre in un contesto economico favorevole per il comparto delle moto che segna il quarto passo in avanti consecutivo realizzato dal mercato nazionale, con le vendite che a fine 2017 hanno superato i 220mila veicoli”. Francesco Agnoletto, organizzatore di Motor Bike Expo, invece ha dichiarato: “Cerchiamo di proporre ai visitatori ciò che, da amanti delle due ruote a motore, ci piacerebbe trovare in una manifestazione di questo tipo. Qui si incontrano appassionati di mototurismo, di Custom, Cafe Racer, sportive e fuoristrada, uniti dalla stessa grande passione”.

I biglietti per il Motor Bike Expo di Verona sono acquistabili su TicketOne oppure direttamente alle casse di VeronaFiere. I bambini dai 0 ai 5 anni entrano gratis, mentre quelli dai 6 ai 10 pagano un ticket ridotto da 15 euro. Per tutti gli altri biglietto intero da 18 euro. Il tagliando vale solo per il giorno di acquisto.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori