CONDIVIDI
Lamborghini Diablo
Lamborghini Diablo (image by Carscoops.com)

Una Lamborghini Diablo in ottimo stato è stata messa in vendita. Una delle auto più amate della casa di Sant’Agata Bolognese prodotta dal 1990 al 2001 è ora stata messa in asta con RM Sotheby che aveva stimato il suo valore tra i 300.000 ed i 350.000 dollari, ma che alla fine è stata venduta ad Amelia Island per 412.000 dollari. Un prezzo che si dovrebbe pagare per un Aventador nuovo.

La Diablo è stata una delle icone della casa italiana in termini di supercar, attirando l’attenzione degli amanti di auto sportive a partire dal 1990 con ben 2903 esemplari che sono stati messi in commercio. Quello venduto lo scorso fine settimana era in ottime condizioni, si può dire come se fosse appena uscito dalla fabbrica, grazie al mantenimento perfetto dei suoi precedenti proprietari. Come se non bastasse il contachilometri della vettura registra solo 22 km percorsi.

Lamborghini Diablo venduta in ottime condizioni

Sono state quattro le motorizzazioni che sono state utilizzate la Diablo nel corso degli anni. La prima 5.7 con una potenza da 492 cavalli e coppia massima da 580 Nm. La seconda 5.7 VT con 530 cavalli ed una coppia da 605 Nm. Il 6.0 capace di sprigionare 550 cavalli con 620 Nm di coppia ed il 6.0 GT con 575 cavalli e 630 Nm di coppia. Quella che è stata appena venduta è però la Diablo VT 6.0 Special Edition prodotta a Sant’Agata Bolognese nel 2001. Una vettura prodotta solo in 42 esemplari.

Il colore della vettura appena venduta è il Marrone Eklipsis (marrone tramonto). Gli interni sono in pelle marrone con la leva del cambio in titanio così come le cornici degli strumenti. Un’automobile che è rimasta da sempre nel cuore degli appassionati della Lamborghini, forse uno dei più amati al momento del lancio sul mercato.

Lamborghini Diablo
Lamborghini Diablo (image by Carscoops.com)
Lamborghini Diablo
Lamborghini Diablo (image by Carscoops.com)