CONDIVIDI
LaFerrari Aperta
LaFerrari Aperta (image by Motorauthority.com)

Una delle automobili più esclusive dell’ultimo periodo è in vendita in Arabia Saudita. Stando a quanto riportato dai colleghi di Motorauthority.com, un esemplare de LaFerrari Aperta infatti è acquistabile tramite un rivenditore chiamato Seven Car Lounge anche se non si conosce precisamente il prezzo della vettura che risulta essere tra le più apprezzate per quello che riguarda il mondo delle supercar. L’automobile, che è stata presentata dalla casa di Maranello ufficialmente nel finale del 2016 in occasione del Salone di Parigi, è stata prodotta in edizione limitata e sono stati 210 i modelli messi sul mercato, tutti ordinati precedentemente all’arrivo in commercio tramite invito. Chi aveva intenzione di acquistarne una è stato accuratamente selezionato dalla casa italiana, il che vuol dire che non bastava avere a disposizione un’ingente somma di denaro per assicurarsi uno dei tanto richiesti 210 modelli. Le caratteristiche dell’automobile sono molto simili a quelle de LaFerrari ordinaria fatta eccezione per la presenza del tettuccio retrattile.

LaFerrari Aperta, uno degli esemplari in vendita

Non si sa chi sia il proprietario che abbia deciso di disfarsi del pezzo da collezione, ma rimane il fatto che ora, chiunque (seppur molto facoltoso) potrà assicurarsi una delle versioni più esclusive della produzione della casa di Maranello. Ricordiamo che il modello numero 210 della produzione, l’ultimo messo sul mercato, è stata assegnato tramite un’asta di beneficenza che si è conclusa ad un prezzo intorno ai 10 milioni di dollari. Possiamo immaginare che il prezzo richiesto per l’acquisto dell’auto ora presente in Arabia Saudita sia nettamente inferiore, ma che si tratti comunque di una somma a sette cifre. Secondo le stime degli esperti del settore la vettura dovrebbe essere messa in vendita ad un prezzo intorno ai 4 milioni di dollari ma attendiamo notizie ufficiali per dare aggiornamenti.

LaFerrari Aperta
LaFerrari Aperta (image by Motorauthority.com)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori