CONDIVIDI

“Velocità Fango Gloria”, l’autobiografia di Tony Cairoli in libreria dal 13 novembre.

Non si diventa un fuoriclasse come Antonio Cairoli se non si è animati da una passione assoluta che vada ad accompagnare il talento e a sostenere la determinazione. È stato solo così che questo bambino nato a Patti, in una famiglia che aveva picca o nenti cioè pochi soldi da farsi bastare per tutto, è divenuto oggi un campione da record, amatissimo in Italia e nel mondo, che ha conquistato il pubblico con le sue prodezze a cavalcioni della moto fuori strada, sgommando nella polvere e sulla roccia, sfidando percorsi accidentati con evoluzioni da capogiro.

In questa autobiografia sincera ed emozionante, Tony Cairoli si racconta seguendo il proprio motto – Velocità, Fango e Gloria – tre costanti nella sua vita che lui ci svela con un taglio inconsueto. Velocità è la prima sensazione in Vespa con papà, è guardare in vhs McGrath che si esibisce nel nac-nac per imitarlo, ed è fare la vita zingaresca da crossista, sempre in camper. Il Fango, invece, oltre che in gara, lo si trova nei momenti più dolorosi come quelli della perdita dei genitori, nella solitudine che si prova lontano da casa e nella fatica a riprendersi dagli infortuni. E la Gloria? Be’, 9 titoli mondiali… ma non sono da meno l’amore per la moglie Jill, l’affiatamento con l’indispensabile Team e – torniamo da capo – la passione fortissima per «il suono del motore, la terra, la polvere, i salti, l’odore di miscela e tutto quello che gira attorno alle moto».

“Velocità Fango Gloria – La mia vita per il motocross”, è scritto da un campione notoriamente riservato, questo libro non solo regala pagine preziose e sorprendenti per tutti i fan, ma può ispirare chiunque poiché rivela una personalità eccezionale, capace di realizzare un sogno unico, fatto di velocità, fango e gloria.

Antonio Cairoli, nato a Patti in provincia di Messina nel 1985, è uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi. Nella sua straordinaria carriera iniziata nel 2002 ha vinto 9 titoli Mondiali (di cui 6 consecutivi dal 2009 al 2014) e 85 gran premi. Al Mondiale 2018 si è classificato secondo.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori