CONDIVIDI
(Facebook)

Nel 1980 sul mercato mondiale fece il suo ingresso la Fiat Panda, una super-utilitaria disegnata da Giorgetto Giugiaro, che avrebbe conquistato il cuore di molti. Negli anni la vettura ha conquistato una serie di primati, l’automobile è stata: la prima citycar a vincere il premio Auto dell’anno nel 2004, la prima citycar a raggiungere il campo base dell’Everest e la prima auto con lunghezza inferiore a metri ad avere una motorizzazione diesel.

Come segnalato da “19Bozzy92”, una Fiat Panda è stata avvistata tra le curve di Monza. Alcune vetture, infatti, si sono presentate durante un evento Track Day e tra le tante è stata avvistata anche questa Panda 750 di colore grigio.

Nell’auto c’è un cero

A rendere ancora più curiosa la clip c’è un piccolo dettaglio molto divertente. Quando la telecamera si sofferma su un primo piano della Panda, si può vedere che il passeggero tiene in mano una di quelle candele che si trovano nei cimiteri vicino i loculi.

A quanto pare protagonisti di questa divertente escursione sono stati Christian Barzaghi e Manuel Corallo. I due hanno portato la vecchia Panda allo stremo con traversi da paura e frenate al limite. Per un giorno la vecchia utilitaria ha potuto così provare l’ebrezza di una Ferrari sfrecciando tra le curve di Monza.

Antonio Russo